Lancio del network CircLean
📆 23 febbraio 2021 – Ore 9.00-13.00
📌 On-line
✍ Iscrizioni
La rete CircLean, lanciata dalla DG GROW e finanziata dal Parlamento europeo, sostiene la creazione e la fase pilota di una rete di imprese e PMI innovative, interamente guidata dall’industria, per cogliere le opportunità di business derivanti dalla simbiosi industriale.
Gli obiettivi dell’evento sono:
- Promuovere la rete CircLean come un’opportunità per le imprese, le autorità pubbliche, i partenariati pubblici/privati e le associazioni di imprese per sviluppare una metodologia comune per la rendicontazione degli scambi di SI
- Aumentare la competitività delle imprese, promuovere la crescita verde e l’ecoinnovazione e la transizione a modelli di economia circolare
- Ispirare le parti interessate a unirsi alla rete CircLean per influenzare il futuro dell’IS in Europa ottenendo l’accesso alla metodologia Circlean, agli strumenti online e all’etichetta ed essendo in grado di co-crearli con gli altri membri.
L’evento virtuale sarà altamente interattivo. Si aprirà con una presentazione delle principali ambizioni di CircLean e delle potenzialità di IS, seguita da testimonianze di membri selezionati sui motivi per l’adesione alla rete. Seguirà una tavola rotonda di relatori sull’importanza della simbiosi industriale per il Green Deal dell’UE e una discussione interattiva.