I prossimi appuntamenti con i seminari per la challenge Appennino Hack 2023
Proseguono i seminari di approfondimento del percorso Appennino Hack in vista della challenge finale dell’11 maggio 2023.
In previsione dell’evento finale, per tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche oggetto della “sfida”, è possibile partecipare agli ultimi due eventi seminariali pensati come occasione di stimolo e riflessione.
L’8 marzo e il 15 marzo Enrico Grassi di E80 Group Spa e Marco Labirio di Gamma Spa racconteranno la nascita e l’affermazione di realtà imprenditoriali che, dalle colline emiliane, sono diventate leader nei mercato di riferimento. Interverrà inoltre Andrea Zanzini di Appennino L’Hub, incubatore specializzato nello sviluppo territoriale e d’impresa nella Aree Interne.
L’obiettivo del percorso è incentivare la progettualità e la collaborazione per proporre modelli e soluzioni di sviluppo e valorizzazione delle aree montane partendo dalle competenze di studenti, appassionati della tematica e professionisti da tutta la Regione.
L’iniziativa organizzata dallo Spazio ART-ER AREA S3 di ART-ER in collaborazione con l’Università Cattolica di Piacenza.
Le attività degli Spazi AREA S3 di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.