Startup e incubatori dell’Emilia-Romagna a Smau Parigi dal 22 al 24 marzo 2023
Una delegazione dell’Emilia-Romagna partecipa a Smau Parigi, il principale evento per creare connessioni tra il mondo startup made in Italy e l’ecosistema dell’innovazione di Parigi.
La delegazione che comprende startup, incubatori e acceleratori, e altri operatori del supporto alle startup incontrerà aziende, investitori e acceleratori con sede a Parigi e nella regione Ile-de-France.
Le 7 startup presenti all’evento sono già attive nel mercato italiano e internazionale e desiderano espandersi nel mercato francese.
All’evento parteciperanno anche Tech-Up Accelerator, l’unità interna di Fondazione REI specializzata nell’erogazione di servizi di innovazione alle imprese della provincia di Reggio Emilia, Urban Hub Piacenza, centro di innovazione e coworking space e centro educativo sulla tecnologia 4.0, ART-ER e Regione Emilia-Romagna.
L’evento prevede due momenti principali: il 23 marzo presso StationF, un luogo emblematico per le startup europee, alcuni workshop e l’area espositiva dedicata ai diversi operatori dell’ecosistema italiano permetterà agli operatori di Parigi di conoscere l’innovazione made in italy mentre il 24 marzo il tour dei luoghi dell’innovazione permetterà a startup, grandi imprese e operatori del supporto alle startup di conoscere modalità di lavoro e servizi di importanti acceleratori e incubatori francesi per potere poi sviluppare nuove collaborazioni e scambi.