L’Università di Bologna premia ART-ER nell’ambito del decennale del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale
In occasione dell’inizio dell’anno accademico 2023-2024 dell’Università di Bologna, il Dipartimento di Architettura da il via ad un anno di celebrazioni per il Decennale del Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale con un palinsesto di eventi mensili che avranno luogo a Bologna e nel territorio e che vedranno coinvolti in talk, workshop e mostre importanti relatori italiani e internazionali.
Il primo appuntamento vedrà, nelle giornate del 21 e 22 settembre 2023, l’inaugurazione istituzionale dell’anno del decennale con la premiazione di figure rappresentative del percorso, oltre a una serie di iniziative co-progettate con la comunità studentesca per la comunità stessa, in forma di workshop, laboratori di design ed eventi performativi.
Tra le realtà premiate il 21 settembre alle ore 16.30 presso l’Aula Magna della Biblioteca Universitaria Bologna, in via Zamboni 35, si inserisce anche ART-ER con il suo Presidio Industrie Culturali e Creative che riceverà il conferimento di un riconoscimento per aver sostenuto in questi anni la crescita dell’offerta formativa nell’ambito del Design.
A ricevere il premio saranno presenti il Direttore Operativo di ART-ER Marina Silverii e il gruppo di lavoro che afferisce al Presidio composto da Barbara Busi, Francesca Imparato, Martina Lodi, Sveva Ruggiero e Paola Valandro.
Assieme ad ART-ER saranno premiati altri attori del territorio tra cui imprese, organizzazioni ed enti, alumni, designer e il personale a supporto dei Corsi.