Open Innovation: pubblicati i nuovi bandi Ecosister dedicati a imprese dell’Emilia-Romagna
Pubblicati i bandi per partecipare a due Programmi di Open Innovation organizzati nell’ambito del progetto Ecosister, il progetto finanziato dal PNRR per la Transizione Ecologica dell’Emilia-Romagna.
I programmi sono rivolti a PMI e grandi imprese dell’Emilia-Romagna con esigenze di innovazione green e offrono accesso a soluzioni proposte dal sistema della ricerca e dell’industria anche internazionale:
- International Open Innovation Programme (IOIP), un bando challenge based dedicato a imprese dell’Emilia-Romagna alla ricerca di soluzioni innovative proposte da spin-off, startup, scaleup, ricercatori e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione a livello nazionale e internazionale. Su IOIP trovate maggiori dettagli, cliccando qui.
- Open Innovation Scouting (OIS), un bando dedicato a imprese che vogliono incontrare il sistema della ricerca della regione Emilia-Romagna, per lo scouting di soluzioni e tecnologie innovative su cui valutare potenziali progettualità. Su OIS trovate maggiori dettagli cliccando qui.
Per partecipare è necessario compilare l’indagine MIA | Mappatura Innovazione Aperta.
Per entrambi i programmi c’è tempo fino al 21 giugno 2024 h.18 per candidare la propria impresa.