Per una strategia regionale di attrazione e retention dei talenti internazionali
L’11 Dicembre 2019 ART-ER ha organizzato il seminario dal titolo “Per una strategia regionale di attrazione e retention dei talenti internazionali” durante il quale sono stati presentati i risultati finali di un percorso formativo sul design dei servizi nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Advanced Service Design dell’Università di Bologna, al quale ha collaborato l’Unità Competenze per l’Innovazione di ART-ER.
Il percorso formativo ha visto la partecipazione di ART-ER che ha proposto a 6 gruppi di studenti di sviluppare dei concept innovativi di servizi per favorire l’integrazione di studenti e ricercatori stranieri nell’ecosistema regionale, sotto la guida del Prof. Omar Vulpinari.
Durante il seminario, sono state inoltre presentate le attività che ART-ER ha realizzato nel corso del 2019 sul tema del talent attraction e retention e le prossime azioni previste per il 2020, tra cui la creazione di una community di talenti internazionali collegata a EROI – Emilia-Romagna Open Innovation e l’avvio di un percorso condiviso con i principali attori pubblici e privati interessati al tema.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a lara.porciatti@art-er.it
Approfondisci sul portale internationaltalents.art-er.it