INNETWORKING_EcosySTEM: prepararsi alla sfida
Un’opportunità informale e coinvolgente, adatta anche ad un pubblico di giovanissimi, per riflettere sul contributo fondamentale che le tecnologie legate all’uso di dati, all’intelligenza artificiale e al supercalcolo oggi offrono per renere la nostra realtà più resiliente ed inclusiva.
E la Regione Emilia-Romagna, in particolare con il Tecnopolo Big Data di Bologna, è destinata a diventare un punto di riferimento internazionale in questo ambito.
Il 18 novembre 2020 dalle 16.00 alle 17.30 daremo la voce a speaker esperti che porteranno la loro esperienza e con i quali sarà possibile interagire nella diretta in streaming su Radioimmaginaria, media partner dell’iniziativa.
L’iniziativa lancia anche il contest “TAAC Il premio dell’innovazione” durante il quale 4 team di studenti provenienti da tutta la regione si “sfideranno” per trovare la migliore modalità per comunicare a loro pari le potenzialità rivoluzionarie dei Big Data, in particolare nel campo della sostenibilità e dei cambiamenti climatici.
Innetworking EcosySTEM è un’iniziativa promossa da ART-ER – AREA S3 nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica.
Per maggiori informazioni potete scrivere o contattare:
Stefania Greco – stefania.greco@art-er.it
Diretta streaming
Segui la diretta dell’evento: https://vimeo.com/event/458294