La startup Wait4Call lancia il suo primo crowdfunding grazie a Kick-ER
Wait4Call, startup incubata a Cesenalab e supportata da EmiliaRomagnaStartUp e dal servizio Kick-ER di ART-ER, lancia la sua prima campagna di crowdfunding
L’innovazione di Wait4Call
La startup ha sviluppato una app assolutamente unica di digital audio advertising.
Il team di Wait4Call, startup fondata dal cesenate Luca Legni, ha sviluppato un applicativo Android permette alle aziende di effettuare e gestire campagne pubblicitarie audio che vengono trasmesse durante una qualsiasi telefonata da smartphone, mentre l’utente è in attesa della risposta del suo interlocutore. L’utente che ha scaricato l’app, quindi, ascolterà pubblicità solo in base alle sue preferenze, assicurando alle aziende la possibilità di raggiungere il pubblico potenzialmente interessato alla sua campagna usufruendo di uno spazio finora inutilizzato e non intrusivo.
L’obiettivo è di sfruttare tutti quei secondi persi nell’attesa di ricevere una risposta dall’altra parte della cornetta. Solo in Italia, al giorno, parliamo di milioni di telefonate e miliardi di secondi persi nell’attesa di chiamata.
Qual è il vantaggio per l’utente che scarica Wait4Call?
Non solo rimane aggiornato sulle novità riguardo i brand e i prodotti a cui è interessato ma, soprattutto, per ogni spot ascoltato o video visualizzato all’interno dell’app, viene remunerato non con crediti o coins, ma con denaro reale che può essere incassato o donato in beneficenza agli enti partners.
Attualmente l’app Wait4call ha raggiunto quota 2.500 download, mentre sono circa 40 gli spot attivi in diversi settori merceologici. Ma non
L’obiettivo della campagna Wait4Call?
Convinti del valore imprenditoriale e tecnologico della loro idea, il team di Wait4Call ha lanciato la campagna di crowdfunding sulla piattaforma WeAreStarting, con l’obiettivo di raccogliere fino a 150.000€ per lo sviluppo di nuove soluzioni dell’app e per le attività di marketing e commerciale legate alla crescita degli utenti e delle aziende partners.
Una vera e propria rivoluzione per il mondo del digital advertising!
Abbiamo realizzato un’intervista con Gian Marco Boschi, socio di Luca Legni, e Carlo Allevi di WeAreStarting