Al via il concorso internazionale per video dedicati alla ceramica
Il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, in collaborazione con il PORZELLANIKON Museum di Selb, ha lanciato CERAMIC STORIES – Short Movie Competition: un concorso internazionale per video-maker e studenti tra i 18 e i 35 anni.
La sfida proposta a questi giovani creativi è quella di usare la loro immaginazione e le loro competenze tecniche per sostenere la produzione ceramica, la sua commercializzazione, fino a stimolare una riflessione sul valore identitario della ceramica.
Cosa c’è in palio?
Il vincitore del concorso si aggiudicherà un contratto di promozione di 500 euro, ma saranno premiati anche i finalisti che si aggiudicano il secondo e terzo posto con contratti del valore di 250 euro ciascuno.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di CERDEE, di cui il MIC è partner, un progetto co-finanziato dal programma Interreg Central Europe che mira a incoraggiare l’imprenditorialità e la formazione dei mestieri legati alla ceramica, con l’obiettivo di rinnovare la produzione, sia essa artigianale, industriale o legata al design. Tra i punti fondamentali, anche lo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione innovative da condividere tra i territori europei di tradizione ceramica.
Per sapere di più consulta il bando