Manutenzione predittiva: al via la startup challenge di Cluster-Mech
Il Clust-ER Meccatronica e Motoristica della Regione Emilia-Romagna – che riunisce oltre 100 soggetti tra aziende, laboratori e enti formativi del territorio con l’obiettivo di favorire l’introduzione di progetti e processi innovativi – ha indetto, in collaborazione con ART-ER, un concorso riservato alle Startup Innovative per sostenere lo sviluppo e la crescita dell’applicazione di soluzioni di Manutenzione Predittiva nell’ambito della manifattura avanzata e dell’automazione.
La Manutenzione Predittiva è applicabile in ampie tipologie di macchinari e impianti produttivi e offre grandi potenzialità e indubbi vantaggi in termini di affidabilità e costo.
La Startup Challenge si inserisce in una serie di iniziative del Clust-ER MECH che si concluderanno con un evento ospitato in presenza da Dallara SpA – azienda leader nell’innovazione.
Il Concorso è rivolto alle imprese in attività sul territorio nazionale. Scadenza 7 giugno
La Startup vincitrice verrà associata gratuitamente al Clust-ER Meccatronica e Motoristica per due anni e avrà la possibilità di partecipare attivamente alle iniziative e ai tavoli di lavoro.
Inoltre sarà premiata nel corso dell’evento del 9 luglio e presenterà il progetto all’interno del workshop.
La Startup vincitrice ed altri eventuali progetti meritevoli avranno anche a disposizione uno spazio riservato nell’area exhibition.