Laboratorio HUB UsiTemporanei – Autunno 2020
📆 21 e 28 settembre 2020
📌 On-line
✍ Iscrizioni
I laboratoriHUB della Regione Emilia-Romagna promuovono lo scambio e la diffusione delle conoscenza tra amministrazioni, professionisti e terzo settore impegnati nella realizzazione di percorsi di micro-rigenerazione e nella realizzazione di percorsi di Uso Temporaneo di spazi e immobili abbandonati e/o inutilizzati.
I laboratoriHUB sono rivolti a soggetti attivi e con esperienze, e pensati per dare corpo e concretezza alle attività dell’Hub Usi temporanei regionale in forma condivisa e partecipativa creando momenti di confronto per la definizione di pratiche replicabili e da consolidare.
I laboratoriHUB di settembre si svolgeranno il 21 (solo mattina) ed il 28 (mattina e pomeriggio).
Le mattinate sono dedicate a comunicazioni frontali, mentre il pomeriggio sarà condotto con tecniche di partecipazione in stanze ridotte.
ART-ER partecipa ai lavori affrontando gli aspetti legati al crowdfunding civico e alle opportunità derivanti dal match-funding.
Durante il secondo laboratorio verrà lanciato un percorso formativo dedicato agli enti locali che avrà luogo tra ottobre e novembre.
Modalità di partecipazione
La partecipazione ai laboratoriHUB di settembre avverrà attraverso la piattaforma ZOOM (online): per motivi organizzativi è necessario iscriversi e la partecipazione sarà garantita ad un massimo di 100 persone, tenendo in conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
In caso di un maggior numero di richieste cercheremo di dare la possibilità di seguire almeno i lavori delle mattinate su altre piattaforme e comunque pubblicheremo sul sito la registrazione degli interventi.
Il laboratori on-line saranno visibili da qui.
Iscrizione
Per iscriversi agli incontri utilizzare il modulo on-line.
Il giorno prima dell’evento gli iscritti riceveranno istruzioni per accedere alla piattaforma.
Per info e dettagli consultare il sito o contattare: HUB.usitemporanei@regione.emiliaromagna.it
In allegato il dettaglio del programma del 21 e 28 settembre: