Premiate le scuole vincitrici del torneo PER Gioco
Quattro classi sul podio della sfida online sulla green economy promossa dalla Regione in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e con ART-ER
Giochi a squadre e un concorso di idee per scoprire come la Regione Emilia-Romagna, con i Fondi europei, investe sul futuro dei ragazzi e sulla sostenibilità. Si può riassumere così il torneo online sulla green economy P.E.R. gioco, a cui hanno partecipato 2.638 studenti delle scuole superiori di ogni provincia dell’Emilia-Romagna. Sono 119 le classi che hanno partecipato alla prima parte della sfida, aperta all’inizio di dicembre 2020 e promossa dalla Regione in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e con la società ART-ER. Filo conduttore del torneo è stato il Piano energetico regionale, per il quale è stato avviato il confronto verso il prossimo Piano triennale di attuazione.
I vincitori
Quattro squadre si sono giocate la finalissima che si è svolta il 17 dicembre. La vittoria è andata alla classe 2B CAT (Costruzioni Ambiente Territorio) dell’Istituto Tecnico Garibaldi – Da Vinci di Cesena. Seconda classificata la classe 4C del Liceo Matilde di Canossa di Reggio Emilia, al terzo posto la 5F dell’Istituto di Istruzione Superiore Antonio Meucci di Carpi (MO) e infine la 3P del Liceo Serpieri di Rimini. Durante la cerimonia di premiazione di venerdì 18 dicembre sono stati assegnati i premi: alla prima classificata è stato consegnato un buono da mille euro da utilizzare per materiale didattico.
- Guarda il video della cerimonia online di premiazione
Continua a leggere sul sito della Regione Emilia-Romagna