EBN Tech Camp: ART-ER parteciperà all’edizione 2022 del network europeo di incubatori e acceleratori
ART-ER (in qualità di Chair dello Special Interest Group Innovazione Sociale) parteciperà all’edizione del 2022 del Tech Camp di EBN, network europeo di incubatori e acceleratori.
La due giorni (19-20 ottobre) si tiene in Slovenia, a Lipica, e tratterà il tema dell’incubazione inclusiva e dell’imprenditoria a impatto sociale.
È tempo infatti di ripensare il modo in cui si sviluppano le strategie di impresa, orientadole sempre più verso modelli ad impatto sociale e ambientale. In questo contesto, anche il ruolo degli incubatori e degli acceleratori è destinato a cambiare, innovandosi nell’ottica dell’inclusione e dell’innovazione a impatto sociale.
Il Tech Camp 2022 è sostenuto dal progetto Better Incubation, finanziato dalla Commissione Europea, che nel corso di due anni ha sviluppato una serie di modelli e servizi di incubazione inclusiva e a impatto sociale.
ART-ER porterà la sua esperienza nel coordinamento di ecosistemi di innovazione e di analisi e strutturazione di proposte per l’integrazione dell’innovazione sociale negli ecosistemi orientati all’innovazione tecnologica.
Per informazioni sul lavoro di ART-ER in questo contesto: kristian.mancinone@art-er.it