Incentivi regionali: l’Emilia-Romagna attrae 9 nuovi investimenti strategici
Pubblicati i risultati dell’ultimo bando della Legge Regionale per la Promozione degli Investimenti: 9 nuovi progetti di investimento strategici, con la creazione di 283 posti di lavoro, di cui 109 laureati.
L’importo complessivo degli investimenti è di 32,3 milioni di euro, sostenuto da 13,3 milioni di contributi regionali.
Tra le aziende supportate, troviamo la belga Keestrack che ha acquisito il marchio regionale Goldoni e ora sta sviluppando nuovi macchinari per la manutenzione stradale. Altre società sono: C.P.C. Srl (investimento per nuovi componenti per automotive), Cefla S.C. (sanità digitale), Gaggio Tech Srl (riciclo materiali compositi), Garc Ambiente Spa (rifiuti/sottoprodotti trasformati in materie prime), Maria Cecilia Hospital Spa (valutazione avanzata dei rischi), P.B.L. Srl (terapie avanzate), SCM Group Spa (macchine per la lavorazione del legno 4.0), Walvoil Spa (sistemi idraulici avanzati).
In 7 anni sono stati pubblicati 6 bandi regionali per accedere agli Accordi per l’insediamento e lo Sviluppo delle imprese, sostenendo 85 programmi di investimento per un importo complessivo di circa 372 milioni di euro, 136 milioni di euro di finanziamenti regionali e la creazione diretta di 3.238 nuovi posti di lavoro.
Il Contact Point Invest in Emilia-Romagna, gestito da ART ER, fornisce assistenza tecnica alla Regione per questa attività.
Leggi la notizia