Al via l’ottava edizione del contest MAKE TO CARE
Sono aperte le candidature per MAKEtoCARE, l’iniziativa di Sanofi, giunta quest’anno alla sua 8° edizione, che accoglie e premia idee innovative per migliorare le condizioni di vita e l’inclusione di coloro che convivono con una disabilità, siano essi pazienti o caregiver.
MAKEtoCARE cerca e premia soluzioni innovative, pratiche, utili per rispondere ai bisogni reali delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità, malattie gravi e/o croniche o patologie e eventi traumatici dai quali derivi un temporaneo o permanente cambiamento nella qualità della vita.
Una prima selezione dei progetti, tra tutti quelli candidati alla sezione “Health & Wellbeing”, verrà attuata dagli esperti di Maker Faire Rome – The European Edition, evento che si terrà dal 20 al 22 ottobre 2023 a Roma e che racconta l’innovazione tecnologica al grande pubblico: i finalisti avranno ampia visibilità nel corso della manifestazione per poi sfidarsi in elevator pitch durante la cerimonia ufficiale di premiazione, prevista per il 29 novembre, a Roma.
I vincitori avranno la possibilità di fare un’intensa esperienza formativa in Israele, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata israeliana a Roma, alla scoperta della startup nation che sta catalizzando l’attenzione di innovatori e investitori.
MAKEtoCARE conta sulla collaborazione di Polifactory, il maker-space del Politecnico di Milano, e sul supporto di Fondazione Politecnico di Milano.
MAKEtoCARE ha inoltre creato un network di partner che collaborano al successo della iniziativa: ART-ER; Venture Factory e Arrow Electronics Italia, rispettivamente Investing Partner e Technology Platform Partner; Bugnion S.p.A. e l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che mettono a disposizione le proprie competenze a beneficio di vincitori e finalisti.
CANDIDATI ENTRO IL 30 GIUGNO!
Modalità di presentazione e regolamento sono consultabili sul sito di Maker Faire Rome.