MATCHER Data-driven Innovation: al via la nuova call per le imprese emiliano-romagnole
Saranno selezionate 10 aziende tra PMI e Grandi aziende con specifici fabbisogni tecnologici, in base ai quali sarà di seguito lanciata una call internazionale per l’individuazione di startup e scale-up con soluzioni innovative. Segnalaci il tuo fabbisogno tecnologico entro il 30 ottobre.
ART-ER, su mandato della regione Emilia-Romagna, ha aperto il bando per la partecipazione di imprese regionali a MATCHER, il programma di open innovation per attivare collaborazioni tra le aziende più innovative della regione e le Startup più promettenti provenienti da tutto il mondo.
Il percorso, giunto alla quarta edizione, è dedicato al tema chiave della Data-driven Innovation, un trend trasversale a diversi settori che vuole sposare una delle sei priorità europee per il quinquennio 2019 – 2024 dedicata a un’Europa pronta per l’era digitale.
I trend possibili entro cui far ricadere le sfide proposte dalle imprese sono quattro:
- Data generation and capture
- Data transmission
- Data conditioning, storage and processing
- Data Application
A seguito della selezione delle 10 aziende, sarà lanciata una call internazionale per l’individuazione dei start-up o scale-up con soluzioni innovative di processo, di prodotto e di mercato.
Per maggiori informazioni scrivere a: imprese@art-er.it
Per aderire al programma è necessario rispondere alla manifestazione di interesse entro il 30 ottobre 2023 alle ore 13:00.