Ricerca e Innovazione: nuovo bando della bando della Regione per sostenere la candidatura di progetti comuni a livello europeo
Un aiuto concreto per promuovere l’internazionalizzazione dell’ecosistema regionale dell’innovazione, sostenendo la presentazione di progetti comuni in ambito europeo. Guarda a questo il bando lanciato dalla Regione e rivolto a laboratori e centri della Rete Alta Tecnologia, Clust-ER, Tecnopoli, associazioni Muner e Big Data, imprese.
Due in particolare gli obiettivi della manifestazione di interesse: aumentare le possibilità di accesso ai programmi di finanziamento della Commissione Ue; rafforzare la attività comuni nel campo della ricerca e del trasferimento tecnologico non solo con gli Stati membri dell’Unione europea, ma anche con quelli dei Balcani occidentali, area adriatico-ionica, bacino del Mediterraneo e Turchia.
A disposizione risorse per 835 mila euro che permetteranno di erogare contributi fino a un massimo di 15 mila e di 25 mila euro in base alla tipologia di progetti presentati.
Con questo avviso (delibera n.1414/2023) la Regione vuole stimolare la candidatura di progetti riguardanti le attività di ricerca, di innovazione e di trasferimento tecnologico da parte degli attori protagonisti dell’ecosistema regionale dell’innovazione.
- Leggi il comunicato stampa sul sito della Regione Emilia-Romagna