Emilia-Romagna andata e Ritorno: destinazione Ravenna
📆 4 novembre 2021 – ore 17.00-18.00
📌 On-line
✍ Iscrizione
Giovedì 4 novembre, prende il via il ciclo di incontri on line “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”.
Gli incontri rappresentano un momento di condivisione di storie di successo dei talenti della nostra regione che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e che possano offrire spunti di orientamento per altri giovani emiliano-romagnoli.
Il primo incontro sarà dedicato alla città di Ravenna e vede come protagonista Frederico Scarelli, Dottore in Scienze Ambientali e Geoscienze con titoli ottenuti nel 2016 all’UNIBO, sede di Ravenna e all’UFRGS (Brasile). Ha vissuto per 13 anni a Ravenna, dove ha acquisito forti competenze in materia di economia blu e ricerca nell’ambito delle gestione costiere. Oggi vive e lavora a San Diego, presso Coastal Environments, che si occupa di progetti di ricerca, monitoraggio e restaurazione dei sistemi costieri del sud della California.
Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, per l’iniziativa su Ravenna, hanno collaborato alla realizzazione il Tecnopolo e il Laboratorio Aperto di Ravenna, CreSco coworking, CoLABoRa.
Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.
Qui il link per l’iscrizione:
https://platform.eventboost.com/e/emilia-romagna-andata-e-ritorno-ravenna/29011
Questa iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.