The Job After “Special Edition”, al via la terza edizione
Nato come corso online durante il lockdown, The Job After è diventato un vero e proprio format di stampo divulgativo e formativo sull’imprenditorialità post-emergenza. Un aggregatore di contenuti e skills concreti e spendibili rivolto a persone in fase di esplorazione imprenditoriale, crescita professionale o instabilità lavorativa a seguito della pandemia.
Dopo la prima (aprile-giugno 2020) e la seconda (ottobre-dicembre 2020), la terza edizione include partner e ospiti speciali e un nuovo formato.
Insieme a On/Off e ART-ER Spazi Area S3 di Parma, soggetti ideatori dell’iniziativa, salgono a bordo anche Impact Hub Reggio Emilia e il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma.
Ogni modulo formativo online sarà seguito da un talk aperto e in diretta streaming con esperti di rilievo nazionale, che dialogheranno su temi come l’imprenditoria a impatto sociale, l’open innovation, il community engagement e la proprietà intellettuale delle idee.
Il percorso è gratuito previa registrazione online e aperto a tutti, in particolar modo a studenti, neo-laureati, ricercatori, imprenditori (consolidati, futuri, emergenti), team, liberi professionisti e disoccupati.
Calendario e argomenti
Quattro i moduli formativi, a mercoledì alterni a partire dal 28 aprile, dalle 17.00 alle 18.00, seguiti da altrettanti talk lo stesso giorno dalle 18.00 alle 19.00.
Si inaugura mercoledì 28 aprile alle 17.00 con la formazione su Equity Crowdfunding e Impact Investing a cura di Sonia Gennaro, Marketing & Communication Manager di Lita.co.
Si prosegue alle 18.00 con un talk a 5 voci sulle startup e l’imprenditoria a impatto sociale, moderato da Alain Marenghi di ART-ER e Marco D’Angelo di Officine On/Off.
Intervengono:
- Andrea Censoni, Esperto di scouting, accelerazione e attività di investimento, ha seguito più di 750 startup tra Europa e Africa.
- Chris Richmond N’zi, Founder di mygrants.it, la prima piattaforma digitale nata per informare, formare e supportare professionalmente persone immigrate
- Claudio Naviglia, CEO e co-founder di Humus Job, il primo servizio di Job Sharing Agricolo
- Francesco Inguscio, fondatore di COP (Chi odia paga), startup tecnologica ad alto impatto sociale e prima legaltech italiana che difende le persone vittime di odio online.
- Sonia Gennaro, Marketing & Communication Manager di Lita.co, la prima piattaforma di equity crowdfunding che consente ad investitori comuni e professionali di investire direttamente in progetti di imprenditorialità sociale o ambientale
Gli altri appuntamenti
- Mercoledì 12 maggio: Open Innovation Management, con Piergiorgio Iacobelli, Community manager della piattaforma Open Innovation dell’Emilia Romagna EROI
- Giovedì 27 maggio: Community Engagement, con Albert Antonini Mangia, Business Development & Marketing per Alibaba
- Mercoledì 9 giugno: La proprietà intellettuale dell’idea, con il Prof. Luigi Mansani, Docente nella Facoltà di Economia dell’Università di Parma e partner dello Studio legale internazionale Hogan Lovells
Come partecipare
- La partecipazione al percorso è gratuita previa registrazione tramite l’apposito form a questo link.
- La formazione sarà erogata tramite una piattaforma di videoconferenza e i talk saranno trasmessi in diretta streaming .
Info e contatti: https://officineonoff.com/the-job-after-corso-online/
Le attività di ART-ER – AREA S3 sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.